sabato, Aprile 13, 2024

Fuori “Sottosopra” nuovo singolo di Malika Ayane

Questo autunno si esibirà dal vivo con...

Sicilia, riaperta al pubblico l’Isola Bella di Taormina

Visitabile tutti i giorni, dalle 9 alle...

Alla Scala la Serata straordinaria per la Fondazione Francesca Rava

AttualitàAlla Scala la Serata straordinaria per la Fondazione Francesca Rava

Sul palco, il 6 maggio, i Cameristi della Scala con Angela Hewitt

Milano, 3 apr. (askanews) – Biglietteria aperta per la tradizionale “Serata Straordinaria del Teatro alla Scala di Milano” a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS, l’organizzazione che dal 2000 aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio, le donne fragili in Italia, in Haiti e nel mondo.

La Serata Straordinaria avrà luogo il 6 maggio e vedrà sul palco i Cameristi della Scala con Angela Hewitt, direttrice e pianista. Tra le pianiste più conosciute a livello mondiale, Angela Hewitt, appare regolarmente in recital e con le più importanti orchestre in Europa, nelle Americhe, in Australia e in Asia. Nel 2020 ha ricevuto la Medaglia Bach della Città di Lipsia: un grandissimo onore che per la prima volta, nei suoi 17 anni di storia, è stato assegnato a una donna.

La Serata Straordinaria – che vede il sostegno d Intesa Sanpaolo – ha in programma: la Sinfonia in sol minore KV183 20 di Wolfgang Amadeus Mozart; il Concerto in re min. BWV 1052 per pianoforte e archi e il Concerto brandeburghese n 3 BWV 1048 11 di Johann Sebastian Bach; e infine il Concerto in do maggiore KV 467 30 per pianoforte e orchestra di Wolfgang Amadeus Mozart.

Per altre informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 02 54122917, scrivere a eventi@nphitalia.org o visitare il sito fondazionefrancescarava.org

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles