Contributo rilevante sia nei Mercati pubblici sia nei Private markets
Il gruppo Azimut ha riportato nel mese di febbraio 2026 una raccolta netta complessiva di 1,7 miliardi di euro, portando il totale da inizio anno a 3,7 miliardi. Alla fine di febbraio 2026, le masse totali hanno toccato 147,4 miliardi, mostrando un incremento del 5% rispetto ai dati di fine 2025.
“Dopo un gennaio record per la raccolta netta, abbiamo mantenuto un ottimo slancio anche a febbraio, con 1,7 miliardi di euro di nuovi afflussi, portando il totale dall’inizio dell’anno a 3,7 miliardi di euro. Questa crescita ha interessato l’intera piattaforma”, ha evidenziato Alessandro Zambotti, CEO e CFO del Gruppo.
“In Italia abbiamo visto un contributo significativo sia dai Mercati pubblici che da quelli privati, supportato dalla nostra rete di consulenti finanziari, dall’impegno di importanti investitori istituzionali e dalle nostre collaborazioni. A livello internazionale – ha aggiunto – continua l’espansione delle nostre affiliate strategiche negli Stati Uniti e in Australia. Inoltre, abbiamo realizzato una raccolta importante nei fondi alternativi in Brasile, nelle gestione patrimoniali a Singapore e nei fondi comuni in Turchia ed Egitto”.
Giovanni Lombardi Stronati


