Il menu sarà realizzato da Oldani, Marchesi e dagli chef di Alma
Roma, 9 set. (askanews) – È tutto pronto per la Cena dei Mille, l’evento annuale organizzato da Fondazione UNESCO Parma Creative City of Gastronomy assieme al Comune di Parma, la regia di Parma Alimentare e il contributo dell’associazione “Parma, io ci sto!”. A realizzare il menù a 5 portate saranno gli chef guest Davide Oldani e Iginio Massari, insieme ad Alma, Parma Quality Restaurants e CheftoChef, anticipato da un aperitivo con tutte le eccellenze enogastronomiche della Food Valley.
La quinta edizione è andata sold-out già a inizio luglio dopo nemmeno due ore dall’apertura della vendita biglietti.
Quest’anno sarà l’esibizione dell’Associazione Circolarmente, sulle note verdiane del Va pensiero, ad aprire ufficialmente la quinta edizione della Cena dei Mille. Di scena anche una collaborazione con il Teatro Regio-Verdi OFF che accoglierà i mille commensali sulle celebri note del compositore di Busseto.
Inoltre la Cena dei Mille di Parma ha stretto una collaborazione anche con KilometroVerdeParma, il consorzio forestale costituito nel 2020 che negli ultimi 4 anni ha piantato oltre 75mila alberi e arbusti nel territorio di Parma. E così al fianco della tavolata da 400 metri apparecchiata tra Piazza Garibaldi e Strada della Repubblica, ci sarà anche una vera e propria oasi temporanea sotto i Portici del Grano, dove saranno installate piante ornamentali per valorizzare il fondamentale ruolo della natura anche in città.