giovedì, 12 Giugno , 25

“Domani è un altro giorno”: i finali indimenticabili del cinema raccontati da Roberto Ormanni

News“Domani è un altro giorno”: i finali indimenticabili del cinema raccontati da Roberto Ormanni

Il libro sarà presentato venerdì 13 giugno alle 18,00 al Blue Turtle

“Detesto tutto quello che finisce, tutto quello che ha un termine… è la fine del film”: François Truffaut affida al suo personaggio Antoine Doinel il compito di annunciare che lo spettacolo è finito.

E’ il 1970 e il film Domicile Conjugal può essere inserito nell’immaginario elenco delle battute finali memorabili della storia del cinema.

Nessuno è perfetto, è tempo di morire, credo che questo sia l’inizio di una splendida amicizia: “Domani è un altro giorno – I finali che hanno fatto la storia del cinema”, Giannini Editore, è il libro di Roberto Ormanni che sarà presentato a Napoli il 13 giugno, alle 18, al Blue Turtle, Passeggiata Colonna, a piazza Amedeo.

Chi ha detto: “è la stampa, bellezza, e tu non puoi farci niente”?

Di cinema e di scene finali ne parleranno, insieme con l’autore, l’attore Benedetto Casillo e il giornalista Vanni Fondi.

La fine di un film ci accompagna quando usciamo dal cinema ma in qualche caso ci insegue riemergendo, di tanto in tanto, dai nostri pensieri. Perché, come dice l’aspirante scrittore Paul Varjak alla sognatrice Holly Golightly: “non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa”. E se riusciamo anche a ritrovare Gatto, il lieto fine è assicurato.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari