giovedì, 4 Luglio , 24

Il premier britannico Sunak annuncerà le elezioni a luglio

AttualitàIl premier britannico Sunak annuncerà le elezioni a luglio

Lo riporta il Guardian citando fonti dell’esecutivo
Roma, 22 mag. (askanews) – Il premier britannico Rishi Sunak dovrebbe convocare le nuove elezioni politiche per il mese di luglio: è quanto riporta il quotidiano britannico The Guardian, citando fonti di Downing Street, secondo cui l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a breve.
Il voto rappresenterà per i laburisti guidati da Keir Starmer un’occasione d’oro per riprendersi Downing Street dopo 14 anni di assenza, visti anche i sondaggi che danno il Labour con un vantaggio di 20 punti sui Tories.
In precedenza Sunak aveva già indicato la seconda parte dell’anno come data indicativa per le elezioni – dopo la presentazione della legge di bilancio, che avrebbe dovuto contenere dei tagli fiscali – ma si sarebbe convinto ad anticipare il ricorso alle urne grazie alle buone notizie economiche relative all’inflazione.
Il che vale a dire che non è probabile che il contesto economico migliori ulteriormente a breve termine tanto da favorirlo elettoralmente; la data indicativa, secondo le fonti, dovrebbe essere il 4 luglio.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles