domenica, 13 Ottobre , 24

In Libano ferito un altro casco blu, l’Iran denuncia un cyberattacco alle centrali nucleari

MondoIn Libano ferito un altro casco blu, l’Iran denuncia un cyberattacco alle centrali nucleari

ROMA – Un altro casco blu è stato ferito nel sude del Libano, l’episodio sarebbe avvenuto ieri alle 19.50. Sale così a cinque, il numero dei peacekeeper colpiti negli ultimi due giorni. A dare la notizia è stato l’Unifil sui canali social: “Ieri sera, un peacekeeper presso il quartier generale dell’UNIFIL a Naqoura è stato colpito da colpi d’arma da fuoco a causa delle attività militari in corso nelle vicinanze. È stato sottoposto a un intervento chirurgico presso il nostro ospedale di Naqoura per rimuovere il proiettile e al momento è stabile. Non conosciamo ancora l’origine dell’attacco”. Secondo il portavoce Unifil, Tenenti, sarebbero molti i danni subiti dalle postazioni Onu. Intanto Israele ha invitato i libanesi a lasciare le loro abitazioni nel sud del Libano, richiesta che fa presagire un’operazione su larga scala contro Hezbollah.

L’IRAN: COLPITI DA ATTACCO INFORMATICO ANCHE GLI IMPIANTI NUCLEARI

Mentre Israele continua a colpire il Libano, l’Iran denuncia di aver subito un cyberattacco senza precedenti. A darne notizia è stato Abolhassan Firouzabadi, ex segretario del National Virtual Space Center, citato dai media locali. “La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull’industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi”, ha spiegato. “I nostri impianti nucleari, insieme alle reti cruciali come quelle della distribuzione del carburante, dei servizi municipali, dei trasporti e dei porti anche sono finiti sotto attacco”, aggiungendo che durante gli attacchi sono state rubate molte informazioni”.

L’articolo In Libano ferito un altro casco blu, l’Iran denuncia un cyberattacco alle centrali nucleari proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari