martedì, 21 Maggio , 24

Gli sportivi a Parigi, gli altri al mare con piscina e barbecue: ecco il ‘programma’ dell’estate 2024

MondoGli sportivi a Parigi, gli altri al mare con piscina e barbecue: ecco il ‘programma’ dell’estate 2024

ROMA – Airbnb ha svelato le tendenze per i viaggi estivi. Che si tratti di fare il tifo per la propria squadra, o di passare il tempo con gli amici in uno degli alloggi delle categorie più ‘sportive’ presenti sulla piattaforma (come spazi per giocare o sull’acqua), l’estate 2024 si annuncia all’insegna dello sport e del movimento.

UN’ESTATE DI SPORT

Con l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 e di Euro 2024, gli ospiti di tutto il mondo sono a caccia di un posto in prima fila. È Parigi la città più cercata in tutto il mondo su Airbnb per quest’estate, con altre città francesi città sedi di gara come Lille, Versailles e Lione ad essere di tendenza. Le visualizzazioni degli annunci per il periodo dei Giochi sono state in media 11 volte superiori nelle città francesi ospitanti e nei loro dintorni rispetto all’anno scorso. In Germania invece, con i Campionati europei di calcio che prenderanno il via in dieci sedi a giugno, tre delle città ospitanti – Dortmund, Monaco e Stoccarda – sono emerse come destinazioni di tendenza quest’estate per gli ospiti di tutto il mondo.

GLI ITALIANI RICERCANO SPAZI ALL’APERTO E VACANZE AL MARE

In Italia sale invece la voglia di mare, con punte di interesse per le destinazioni balneari di Orbetello, Porto Rotondo e Bari, ma anche per ‘tesori’ fuori dai soliti itinerari come Pittulongu e Siniscola. Quest’estate, poi, per le famiglie italiane non mancheranno i momenti all’aria aperta: le ricerche di servizi come piscine e barbecue, sono aumentate del 30%. Secondo un recente sondaggio, più della metà degli ospiti italiani afferma che la possibilità di soggiornare con tutta la famiglia in un unico posto è un fattore decisivo per la prenotazione. E il 67% afferma che servizi come cucine, spazi per lavorare e giardini sono determinanti per decidere dove alloggiare.

L’articolo Gli sportivi a Parigi, gli altri al mare con piscina e barbecue: ecco il ‘programma’ dell’estate 2024 proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles