Centrata la sesta vittoria di fila, momentaneo secondo posto
L’Inter vince 1-0 in trasferta al Penzo a Venezia, lasciandosi alle spalle l’amaro risultato del derby conto il Milan in Supercoppa.
Ottimo approccio dei ragazzi dei ragazzi di Inzaghi, il quale ha fatto, causa anche dei numerosi infortuni, ampio turn-over.
Erano, infatti, quattro i titolari in campo (Lautaro, Barella, Bastoni, Sommer). Partita molto equilibrata e anche divertente, i nerazzurri si sono portati in avanti sull’1-0 al 16° minuto con un gran lancio in avanti di Asllani su Lautaro, il quale aggancia e tira venendo respinto da Stankovic, che però nulla può contro il tap-in di Darmian.
Da lì in poi l’Inter è in controllo della partita nonostante il Venezia, provi in tutti i modi ad attaccare; è noto infatti come l’allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, sia particolarmente dedito ad un tipo do gioco molto basato sull’attacco.
Al 73° conclusione ad incrociare di Di Busio che finisce sul legno, dopo questa azione la partita si riapre e il Venezia preme sull’acceleratore mandando l’inter in difficoltà riuscendo però a mantenere la porta inviolata fino al triplice fischio finale.
Le punte dell’Inter hanno trovato molta difficoltà davanti ad un Filip Stankovic che ha sicuramente è stato il migliore in campo per il Venezia.
Ottima partita di Kristjan Asllani come mediano di centrocampo, dopo le critiche che aveva ricevuto per la prestazione in finale di Supercoppa, elogiato da Simone Inzaghi nella conferenza post partita.
L’Inter, che con questa vittoria si porta a 43 punti con due partite in meno, è l’unica squadra delle quattro semifinaliste di Supercoppa ad ottenere la vittoria.
Michele Santomauro