mercoledì, Febbraio 21, 2024

Wall Street migliora sul finale dopo Fed, DJ +0,13%, Nasdaq -0,34%

Verbali Fomc: servono più certezze su inflazione...

Fvg, Roberti: Van Gogh rende Friuli attrattivo a livello internazionale

Al Museo Revoltella di Trieste e visitabile...

Il McDonald’s di Cinisello Balsamo contro la violenza sulle donne

Presentata l’iniziativa “Non sei sola, lasciati aiutare” Milano,...

Pettarin (Tecnest): “Con Ai siamo all’inizio di una nuova era tecnologica”

Home EconomiaPettarin (Tecnest): “Con Ai siamo all’inizio di una nuova era tecnologica”

UDINE – “Siamo all’inizio di una nuova era tecnologica”. Lo ha affermato Fabio Pettarin, presidente della tecnologica friulana Tecnest da 30 anni sul mercato con le sue soluzioni digitali, al rientro dal Waicf (World Artificial Intelligence Festival) di Cannes (Francia).

“Dobbiamo imparare a conoscere l’intelligenza artificiale, con tutte le sue applicazioni. Al centro di questo processo deve rimanere la persona” ha continuato Pettarin. “Il Waicf è stata letteralmente una finestra sul mondo dell’intelligenza artificiale e sulle sue incredibili applicazioni. Una tre giorni straordinaria, una full immersion nel mondo dell’innovazione dell’Ai generativa, insieme ad una delegazione di imprenditori regionali guidati da Confindustria Udine. Il Friuli Venezia Giulia si conferma ancora una volta un interessante polo tecnologico ed un incubatore di innovazione. Il messaggio del Festival dedicato all’Ai è chiaro: non parliamo più di un semplice trend, né di una bolla destinata ad esaurirsi, ma di un vero e proprio cambio di passo e di paradigma per le aziende e per le persone. Probabilmente l’inizio di una nuova era tecnologica. Importante sarà in questo frangente imparare a conoscerla, identificandone potenzialità e riconoscendone i limiti, mantenendo al centro di questo processo le persone e la loro esperienza che risulta ancora un valore aggiunto di inestimabile importanza. Tecnest da un anno a questa parte sta lavorando proprio allo sviluppo di progetti basati su AI generativa. La partecipazione al Waicf ha rappresentato per noi la conferma della bontà della direzione intrapresa. Direzione sulla quale continueremo ad investire per supportare ed affiancare le aziende manifatturiere, anche in questo senso” ha concluso il presidente di Tecnest.

L’articolo Pettarin (Tecnest): “Con Ai siamo all’inizio di una nuova era tecnologica” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles