sabato, 29 Giugno , 24

Nuovo ritratto di re Carlo in alta uniforme – Foto

(Adnkronos) - Un nuovo ritratto di...

MotoGp Olanda, pole di Bagnaia con record della pista

(Adnkronos) - Francesco Bagnaia in pole...

Giulia Cecchettin, le chat con Filippo: “Sei psicopatico, mi fai paura”

(Adnkronos) - "Solo perché controlli quanto...

Rapporto pari opportunità: nuove modalità operative

AutoprodottiRapporto pari opportunità: nuove modalità operative

La scadenza per la trasmissione del report è fissata per il 15 luglio 2024

In vista della scadenza per la trasmissione del Rapporto periodico sulla situazione del personale maschile e femminile, fissata per il prossimo 15 luglio, le aziende pubbliche e private che occupano oltre 50 dipendenti, dovranno rispettare le nuove modalità operative definite dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero per le pari opportunità e la famiglia.

“Il Ministero ha sviluppato un nuovo applicativo per semplificare la compilazione e la trasmissione del rapporto – afferma Maria Vittoria Tonelli, consigliera d’amministrazione della Cassa dei ragionieri e degli esperti contabili – disponibile sul portale Servizi Lavoro del Ministero e segue questi passaggi: compilazione semplificata, salvataggio, trasmissione telematica, scaricamento di ricevuta e rapporto”.

Una copia del rapporto e della ricevuta deve essere trasmessa telematicamente anche alle rappresentanze sindacali aziendali.

“Le aziende dovranno assicurarsi di trasmettere il rapporto entro la scadenza stabilita. È inoltre essenziale – conclude Tonelli – che i dati siano accurati e riflettano la situazione del personale al 31 dicembre 2023”.

L’articolo Rapporto pari opportunità: nuove modalità operative proviene da Notizie dì.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles