Fondo comune di investimento dedicato ai crediti large corporate UTP e Stage2
Sagitta SGR, con Europa Investimenti come advisor e Zenith Global come master servicer annuncia il primo closing di “UTP Restructuring Corporate”, un fondo di coinvestimento alternativo creditizio chiuso e riservato che investe in grandi business UTP e second-stage.
Il fondo ha ricevuto una dotazione iniziale di 300 milioni di euro (valore contabile lordo) ed è stato finanziato da principali banche italiane, tramite apporto di posizioni single name large corporate.
La strategia del fondo è quella di massimizzare i tassi di recupero del credito a medio e lungo termine promuovendo e sostenendo le operazioni di ristrutturazione e riavvio delle grandi aziende e di facilitare nuovi interventi finanziari nelle aziende che hanno il credito come obiettivo di investimento.
L’obiettivo del Fondo è di raggiungere 500 milioni di euro di contributi entro la fine dell’anno 2024.
“Questa primo closing conferma la fiducia delle banche nel fondo “UTP Restructuring Corporate” – ha detto Claudio Nardone, CEO di Sagitta SGR – generata dall’esperienza nella gestione di fondi dedicati ai crediti UTP e dai continui investimenti in risorse umane, competenze e tecnologia effettuati negli ultimi anni”.
Giovanni Lombardi Stronati
L’articolo Sagitta: primo closing da 300mln per fondo UTP Restructuring Corporate proviene da Notizie dì.