venerdì, 5 Luglio , 24

Sardegna, Todde incontra Fratin: basi per proficua collaborazione

AttualitàSardegna, Todde incontra Fratin: basi per proficua collaborazione

Presidente regione vede ministero Ambiente e Sicurezza Energetica
Roma, 21 mag. (askanews) – “Un incontro assolutamente positivo che pone le basi per una proficua collaborazione per il futuro”. Lo ha detto la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, al termine dell’incontro con il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin.
“Abbiamo discusso dei temi che riguardano tutti i contesti energetici dalla Sardegna a partire dalla mappa delle aree idonee, in cui la discussione della posizione della Sardegna e delle altre regioni, inizialmente lontana rispetto a quella del ministero, ha seguito dell’interlocuzione devo dire se è avvicinata molto”, ha detto Todde sottolineando che “domani avremo un incontro con le altre Regioni proprio per definire una sintesi che porteremo poi al ministro”.
“Anche per quanto riguarda il superamento delle centrali a carbone e la metanizzazione della Sardegna abbiamo avuto un confronto importante, il ministro si è detto disponibile a convocare un tavolo che possa rimettere insieme tutti gli attori in maniera da chiudere anche questo capitolo il più velocemente possibile”, ha aggiunto la president.
“Abbiamo anche portato le motivazioni relativamente al nostro decreto di legge proprio per salvaguardare l’ambiente e il paesaggio della Sardegna e devo dire che il ministro ha provato comprensione nella misura in cui in assenza di regole oggettivamente la Sardegna in questo momento è esposta più di altre regioni”, ha concluso.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles