giovedì, 4 Luglio , 24

Video | Mo. Schlein (Pd): Italia e Ue riconoscano lo Stato di Palestina

PoliticaVideo | Mo. Schlein (Pd): Italia e Ue riconoscano lo Stato di Palestina

ROMA – La Spagna di Pedro Sanchez, la Norvegia e l’Irlanda riconosceranno lo Stato di Palestina. Anche noi chiediamo il riconoscimento europeo dello Stato di Palestina per aiutare il processo di pace”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine del confronto con la Cna in vista delle europee.
“Quindi serve un ruolo diplomatico e politico più forte dell’Unione Europea e in questo chiediamo anche il riconoscimento europeo dello Stato di Palestina perché la soluzione due popoli e due stati continua per noi a essere quella a cui puntare. E, mentre uno Stato c’è già, Israele, e ha diritto ad esistere in pace e in sicurezza senza attacchi terroristici e missili manca purtroppo ancora colpevolmente il riconoscimento dell’altro Stato, lo Stato di Palestina.

Perché anche i palestinesi hanno diritto ad avere uno Stato in cui vivere in pace e in sicurezza”, ha aggiunto la leader Dem, che ha ricordato: “Da ottobre chiediamo un cessato il fuoco immediato per liberare tutti gli ostaggi ancora nelle mani dei terroristi di Hamas, per fermare questo massacro di civili che è in corso a Gaza e con la follia dell’attacco a Rafah che rischia di essere un’ecatombe. E per portare tutti gli aiuti umanitari che sono indispensabili ad una popolazione palestinese che è ingiustamente punita in modo collettivo quando sappiamo che è fatta per il 40% di minori, ragazze e ragazzi che con i terroristi di Hamas non hanno nulla a che fare“.

L’articolo Video | Mo. Schlein (Pd): Italia e Ue riconoscano lo Stato di Palestina proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles